L’immagine coordinata, detta anche corporate image, è fatta di segni, simboli e colori ed è rappresentata da logo, biglietti da visita, cataloghi, depliant, sito web e App.
Perché un’immagine sia coordinata è necessario che tutti i supporti siano coerenti fra loro, in armonia, in modo da fornire un’idea di uniformità e coerenza. In base al logo dell’azienda e al suo codice visivo, si sceglieranno i canoni per creare volantini, e-book, sito web, carta intestata, biglietti da visita e la restante comunicazione.
Immagine coordinata: perché è così importante?
La comunicazione visiva arriva all’occhio di chi guarda e ne può influenzare l’opinione in poche frazioni di secondo. L’immagine coordinata diventa così basilare proprio perché attraverso di essa si può percepire la professionalità e la serietà di chi rappresenta. Permette inoltre di riconoscere immediatamente l’azienda: diventa una vera e propria carta di identità.
Nell’ambito della comunicazione visiva sono importanti la precisione e il dettaglio. Ogni più piccolo particolare serve a promuovere in modo vincente un prodotto o un’azienda nella sua totalità.
Entriamo nel campo della percezione. Non sappiamo se un prodotto o un servizio sia affidabile o funzioni bene ma possiamo farci un’idea al volo. Da quel momento in poi sarà molto difficile farci cambiare l’idea avuta in partenza.
Brand image: Menta Balena, la vostra nuova agenzia di comunicazione!
L’immagine coordinata è il nostro cavallo di battaglia! Ti supporteremo in ogni fase della progettazione e per tutto il tempo necessario.