Hai capito che la comunicazione è una parte non trascurabile della tua azienda, non hai bisogno di essere convinto.
Sai anche che nel 2022 la presenza digitale online non è un opzione: è scontato e le aziende concorrenti sono già lì.
Dedicami, anzi dedicati 5 minuti per leggere la nostra check list.
Il sito web che comunica correttamente è quello che, in homepage, fornisce all’utente tutte le informazioni di cui ha bisogno: chi sei, di che cosa ti occupi, che problemi risolvi e dove sei.
La grafica deve essere coerente con i cataloghi, i biglietti da visita.
I testi sono curati e adatti al tuo target.
Hai privacy policy e cookie policy in regola e il numero di partita IVA è visibile.
Il tuo logo è in linea con i tempi moderni e non fermo gli anni ’70.
È riproducibile in piccole dimensioni e ti rappresenta ancora.
Il payoff (la scritta che accompagna in logo) spiega in poche parole che cosa fa l’impresa e quali sono i plus.
Il buon biglietto da visita ha tutte le informazioni necessarie e aggiornate. Nome dell’azienda, nome e cognome del referente, mansione e contatti.
Se i tuoi biglietti sono spiegazzati e ingialliti forse è il caso di rifarli 🙂
Cataloghi, depliant e brochure fanno parte dei supporti per i tuoi venditori.
Le foto devono raccontare al meglio il prodotto, il soggetto è ben illuminato e a fuoco.
I testi sono esplicativi e scritti in italiano corretto.
Sono presenti tutti i modi per contattare l’azienda.
Se non sai che cos’è la scheda di Google My Business te lo spiego subito: quando digiti il nome della tua azienda su Google è quel pannello che appare a destra con il numero di telefono, l’indirizzo e le recensioni.
Gestirla vuol dire avere il controllo di questa per aggiornare gli orari di apertura, rispondere alle recensioni e dare informazioni ai clienti.
Avere i social media (Facebook, Instagram, Linkedin…) non è obbligatorio, servono davvero al tuo fine ultimo? Tendenzialmente la risposta è sì: i social non vendono ma contribuiscono a rendere la tua immagine più solida… ma solo se vengono gestiti con una visione strategica e d’insieme.
Un buon social cura contenuti, foto e testi per dare informazioni utili e rilevanti ai propri utenti.
Menta Balena è lo studio di comunicazione formato da esperti della creatività. Offre un servizio flessibile e soluzioni personalizzate per quelle aziende che hanno l’esigenza di migliorare l’immagine e la comunicazione dei propri prodotti e servizi.
Prediligiamo lavorare con aziende nel settore B2B, ad esempio nell’ambito della meccanica, dell’automazione, dell’elettronica, del manifatturiero, nel food, nel beauty.
Menta Balena può affiancare l’ufficio o il consulente marketing per le imprese di medie dimensioni coordinando i progetti in autonomia.
Inoltre può seguire al meglio le imprese che vogliono realizzare materiale pubblicitario e supporti alla vendita.
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