Biglietti da visita cartacei, avranno vita breve? Mi sono imbattuta in un post di Draft.it il quale solleva un tema non del tutto banale: il contagio del Covid tramite la superficie del biglietto da visita. Se la stretta di mano è ormai un lontano ricordo (ormai ci saluteremo come i Giapponesi, con un inchino accennato), lo scambio di biglietti da visita come avverrà?
Cosa leggerai in questo post?
Premesso che il livello di zelo è piuttosto alto, la Covid-mania ci invita a ripensare i comportamenti che una volta davamo per scontati. Anche il semplice scambio di biglietti da visita è un gesto che secondo alcuni deve essere rivisto. Come fare allora?
Come sempre la combo creatività e digitale sono vincenti e abbiamo diverse soluzioni per i nostri clienti:
vCard
Gratis e molto semplice: salvati i tuoi contatti nel tuo telefono. Quando sei su WhatsApp clicca sulla clip (a fianco della telecamerina.) Seleziona “Contatto”, scegli la tua scheda e invia la tua vCard. Semplice ed economico!
QR Code con vCard
E’ molto più semplice di come è scritto: ti possiamo generare un QR Code personalizzato che il tuo cliente “sparerà” e per magia avrà i tuoi contatti salvati nel telefono. Per attivare il QR sufficiente avere l’app installata sullo smartphone.
Biglietto da visita in PDF
Se hai fatto i biglietti da visita con noi ti possiamo fornire il pdf del tuo biglietto e lo puoi inviare tramite WhatsApp al tuo potenziale cliente.
Video Biglietto
Ti possiamo creare un breve video che contiene le informazioni della tua azienda (chi siete, servizi o prodotti, contatti). Una breve presentazione da 15-20 secondi in formato mp4 molto leggero da inviare.
Come sempre la tecnologia ci viene in contro 🙂